Guida pratica alla valutazione di MapleSim - Recorded Webinar - Maplesoft

Recorded Webinars

Guida pratica alla valutazione di MapleSim

Termine der nächsten Live-Webinare anzeigen.


Maplesoft

Guida pratica alla valutazione di MapleSim

Il webinar è dedicato a chi desidera scoprire un tool completo per la simulazione di sistemi complessi, multibody e multidominio, con un approccio Model Based Design. MapleSim offre un ambiente potente, nativamente multi-dominio e integrato con il software di calcolo Maple, che consente di svolgere attività di modellazione e simulazione, progettazione avanzata a livello di sistema, generazione automatica di codice per simulazioni HIL (hardware in the loop) e ottimizzazione. Una guida introduttiva dunque, pensata per chi si avvicina per la prima volta all’utilizzo di MapleSim e per chi vuole esplorarne, rapidamente e semplicemente, le funzionalità e valutarne le potenzialità per il proprio ambito di applicazione.

Dopo una breve introduzione all’ambiente MapleSim, il webinar si concentrerà sulla presentazione di alcuni semplici modelli per la comprensione delle peculiarità del software e delle tecniche basilari d’utilizzo, che permettono di eseguire l’analisi dei modelli sfruttando appieno l’ambiente di modellazione aperto “white-box” offerto da MapleSim, per un totale controllo delle proprie modellazioni e analisi. Sarà spiegato, in particolare, come creare componenti custom e sviluppare modelli multibody e multidominio. 

Durante il webinar saranno inoltre illustrate alcune novità introdotte da MapleSim 6.1, la nuova release che potenzia le prestazioni e offre ampliate opzioni per la connettività, riducendo ulteriormente i tempi di sviluppo. 
Sprache: Italian
Dauer: 53 Minutes
Related Terms: Multibody, Model-based-systems-engineering, Hardware-in-the-loop

Um sich zu diesem Webinar anzumelden, füllen Sie bitte das Formular auf der rechten Seite aus.
Close
E-mail Address:
Password: